Enter your keyword

CORSO DI PREPARAZIONE CONCORSO VFP1 MARINA MILITARE

Il Corso di Preparazione al Concorso per VFP1 Marina Militare della Scuola di preparazione Victoria Concorsi Militari permette ad un allievo Concorsista di poter svolgere il corso attraverso diverse modalità di fruizione: sia attraverso le consuete lezioni in aula e simulazioni frontali ma anche attraverso contenuti digitali, video-lezioni e supporto online. La possibilità di poter apprendere attraverso l’incontro di tecniche usuali e innovazione digitale permetterà oltre che di velocizzare la tempistica dell’insegnamento e dell’acquisizione delle conoscenze, anche di poter imparare e esercitarsi con maggiore accessibilità.

Il Corso di Preparazione al Concorso per VFP1 Marina Militare  offrirà tutti i mezzi necessari all’allievo per poter affrontare:

  1. TEST PSICO-ATTITUDINALI

Con il nostro percorso sarà possibile ampliare il proprio bagaglio culturale, conoscere a fondo sé stessi e gestire i propri stati emozionali, al fine di affrontare e superare le prove del concorso. Gli allievi verranno quindi a conoscenza della struttura, della metodologia e delle difficoltà a cui andranno incontro e dei colloqui a cui verranno sottoposti.

PROGRAMMA DEL CORSO

Il Corso di Preparazione al Concorso per VFP1 Marina Militare si articola nelle seguenti fasi:

  • Presentazione specifica delle modalità degli accertamenti
  • Delucidazione sugli accertamenti della di personalità
  • Supporto didattico per il colloquio con lo psicologo

 

Gli accertamenti psico-attitudinali per il Concorso VFP1 Marina Militare  non necessitano di preparazione specifica pregressa, ma abilità logiche che migliorano notevolmente attraverso pratica assidua. Le eventuali domande poste al candidato per valutare la personalità aiutano gli esaminatori a crearsi un primo quadro generale del carattere dei candidati; infine ai candidati verrà offerto supporto didattico al fine di poter affrontare con maggiore sicurezza, coscienza e prudenza, il colloquio con lo psicologo.

SUPPORTI DIDATTICI MULTIMEDIALI E TRADIZIONALI

Al momento dell’iscrizione il corsista riceverà delle credenziali personali per accedere alla piattaforma online, dove sarà possibile seguire alcune lezioni, scaricare materiale ed esercitarsi con i test. In aula, invece, ciascuno studente usufruirà di materiale didattico creato appositamente per lo studio e le esercitazioni.